credits
 

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

a
8

MANUTENZIONI

I sistemi, i dispositivi, le attrezzature e gli impianti antincendio necessitano di una corretta Gestione e Manutenzione.

Per Gestione si intende l’insieme delle operazioni, a carico del Dirigente titolare dell’attività e dei suoi addetti alla lotta antincendio, atte a garantire nel tempo un grado di affidabilità sufficiente per il corretto funzionamento in caso di incendio dei suddetti sistemi ecc.

Nella gestione antincendio un’importanza fondamentale riveste la Manutenzione, la quale deve essere affidata, da parte del Titolare o amministratore, ad aziende di idonea e riconosciuta capacità.


L’ azienda DI.M.A.R.C.A SERVICE S.R.L. si avvale di tecnici manutentori qualificati e in continuo aggiornamento, di attrezzature e dotazioni tecnologicamente all’ avanguardia per erogare un servizio di garanzia e qualità che si contraddistingue.


DI.M.A.R.C.A SERVICE S.R.L. gestisce e fornisce 24 ore su 24 7 giorni su 7, tutta la manutenzione necessaria per garantire la massima disponibilità sul servizio offerto. La nostra politica assicura una manutenzione e un servizio frequenti, rapidi ed efficienti per i nostri clienti nel massimo rispetto delle normative UNI EN. Le nostre soluzioni si basano sulle tecnologie più avanzate, a dimostrazione che la società è impegnata a massimizzare il ritorno sugli investimenti dei clienti

DI.M.A.R.C.A SERVICE S.R.L presta il proprio servizio su tutto il territorio nazionale, presso siti ed aziende industriali incluso il settore navale e off-shore e nel settore civile presso enti pubblici e privati,
DI.M.A.R.C.A SERVICE S.R.L ha un reparto dedicato agli Autorespiratori  attrezzato per effettuare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. Le modalità d’intervento sono conformi a quanto previsto dal D.M. n° 226 del 2 Maggio 2001 che recepisce le norme UNI EN 529:2006 e alle indicazioni dei fabbricanti dei dispositivi.


“ - Secondo il D.P.R. 547/55 art.34, il D.P.R. 37/98 art.5 e il D.M. 10 marzo 1998 art.4 e All.VI che citano:

D.P.R. 37/99 art.5: 1). Gli enti e i privati responsabili di attività soggette ai controlli di prevenzione incendi hanno l'obbligo di mantenere in stato di efficienza i sistemi, i dispositivi, le attrezzature e le altre misure di sicurezza antincendio adottate e di effettuare verifiche di controllo ed interventi di manutenzione secondo le cadenze temporali che sono indicate dal comando nel certificato di prevenzione o all'atto del rilascio della ricevuta a seguito della dichiarazione di cui all'articolo 3, comma 5. Essi provvedono, in particolare, ad assicurare una adeguata informazione e formazione del personale dipendente sui rischi di incendio connessi con la specifica attività, sulle misure di prevenzione e protezione adottate, sulle precauzioni da osservare per evitare l'insorgere di un incendio e sulle procedure da attuare in caso di incendio. 2). I controlli, le verifiche, gli interventi di manutenzione, l'informazione e la formazione del personale, che vengono effettuati, devono essere annotati in un apposito registro a cura dei responsabili dell'attività. Tale registro deve essere mantenuto aggiornato e reso disponibile ai fini dei controlli di competenza del comando.

D.P.R. 547/55 art.34: Devono essere predisposti mezzi di estinzione idonei in rapporto alle particolari condizioni in cui possono essere usati, in essi compresi gli apparecchi estintori portatili di primo intervento. Detti mezzi devono essere mantenuti in efficienza e controllati almeno una volta ogni sei mesi da personale esperto;

D.M. 10 marzo 1998 art.4 e All.VI: Il datore di lavoro è responsabile dei mantenimento delle condizioni di efficienza delle attrezzature ed impianti di protezione antincendio. E datore di lavoro deve attuare la sorveglianza, il controllo e la manutenzione delle attrezzature ed impianti di protezione antincendio in conformità a quanto previsto dalle disposizioni legislative e regolamentari vigenti.

Scopo dell'attività di sorveglianza, controllo e manutenzione è quello di rilevare e rimuovere qualunque causa, deficienza, danno od impedimento che possa pregiudicare il corretto funzionamento ed uso dei presidi antincendio.

L'attività di controllo periodica e la manutenzione deve essere eseguita da personale competente e qualificato”.


L ’attività di controllo, verifica e manutenzione eseguita da DI.M.A.R.C.A. SERVICE S.R.L. vengono applicati nel rispetto delle normative UNI EN ai seguenti presidi:

  • ESTINTORI (conforme alla norma UNI 9994)

  • RETI IDRANTI e TUBAZIONI FLESSIBILI ANTINCENDIO

  • GRUPPI DI PRESSURIZZAZIONE

  • PORTE TAGLIAFUOCO

  • EVACUATORI DI FUMO E CALORE

  • AUTORESPIRATORI E MASCHERE

  • SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDI A SCHIUMA (conforme alla norma NPAF)

  • SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDIO A GAS

  • SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDI A SPRINKLER

  • SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDI A DILUVIO

  • SISTEMI DI SPEGNIMENTO INCENDI A WATER MIST

  • SISTEMI DI RIVELAZIONE FUMI (conforme alla norma UNI 9795)

  • SISTEMI DI RILEVAZIONE GAS (conforme alla norma UNI 9795)

  facebook twitter skype  
 
di marca piscina piscina formazione piscina formazione